CANTINA CALTAGIRONE (CT): RIVESTIMENTO AUTOLIVELLANTE A BASE DI POLIURETANO-CEMENTO

Le maestranze Medipav stanno per ultimare i lavori di rivestimento in resina presso la cantina vinicola di Caltagirone (CT).

Vista l’attività svolta in cantina i trattamenti proposti al cliente sono stati individuati nell’utilizzo di un rivestimento tricomponente a base di poliuretano-cemento in dispersione acquosa, colorato, a consistenza autolivellante (Sikafloor®-21 PurCem®).

Oltre al rivestimento della pavimentazione, al fine di rendere tutte le aree di lavoro resistenti igienicamente idonee e resistenti ai cicli di sanificazione, si è proceduto al rivestimento delle pareti con una vernice epossidica bicomponente colorata in dispersione acquosa, (Sikagard® Wallcoat N) oltre a realizzare una sguscia di raccordo tra pavimento e parete con del sigillante poliuretanico, elastico e monocomponente.

I vantaggi dei trattamenti in resina, al di là del rispetto delle normative, sono la facilità estrema di pulizia, la durata e la resistenza ad agenti aggressivi come vapori, umidità, sbalzi di temperature, acidi e olii che spesso sono presenti nei cicli lavorativi delle industrie alimentari. Per cui è facile comprendere il perchè la maggior parte delle aziende del comparto agro-alimentare scelgono i trattamenti in resina.

  • rivestimento con poliuretano-cemento purcem-21

 

Pavimentazione in Resina epossidica – Yoox Landriano (PV)

Medipav ha da poco ultimato un altro capolavoro in resina.

Le nostre maestranze, veri artisti della resina, hanno da poco realizzato il rivestimento in resina epossidica di un pavimento industriale in calcestruzzo da noi precedentemente realizzato.

Come si evince dalle foto i rivestimenti in resina epossidica oltre ad avere grandi resistenze meccaniche e chimiche, e quindi essere particolarmente indicati per il settore dell’industria e della logistica, riescono ad avere un grande impatto estetico e quindi possono essere impiegati come finitura in ambienti civili.

  • Pavimentazione in resina, resina epossidica, landriano

Ripristino pavimentazione e rivestimento in Resina

La squadra Medipav composta dai migliori professionisti del settore, ha realizzato il mese scorso il ripristino di una vecchia pavimentazione industriale, in parte pavimentazione in calcestruzzo ed in parte pavimento rivestito con piastrelle, il  tutto molto ammalorato a causa dell’umidità di risalita e vetusto.

In seguito al primo sopralluogo si è deciso di provvedere al ripristino di alcune porzioni di pavimentazione ormai in distacco, al ripristino della planarità,  alla realizzazione di una barriera osmotica (così da proteggere la successiva finitura in resina) e la realizzazione di una finitura superficiale in resina epossidica.

Il lavoro ultimato è stato un vero successo.

  • ripristini pavimentazione, pavimento industriale, resina epossidica

Medipav presente al “WORLD OF CONCRETE-Europe” di Parigi

Mediopav presente all’evento “WORLD OF CONCRETE-Europe” che si tiene a Parigi dal 23 al 28 Aprile 2018, appuntamento che vede

tutte le più importanti aziende del settore concrete esporre le proprie novità tecniche.

Medipav per l’occasione si troverà a presentare i prodotti KOMSOL per la protezione del calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale.

Dimostrazione pratica di come rendere impermeabile il calcestruzzo con Innerseal :  https://www.youtube.com/watch?v=083oBMnprj4

 

Inaugurazione Decathlon Perugia – Un altro successo

Si è inaugurato ieri il nuovo store DECATHLON Perugia, localizzato nella zona industriale di Olmo (PG), dove la pavimentazione è stata realizzata con sistema POST-TESO.

Un altro grande successo raggiunto dal nostro team di specialisti.

Medipav fornisce la consulenza completa dalla fase di progettazione, alla fornitura del materiale di Postensione (accessoristica, centraline, martinetti), sino alle fasi di tesatura finale, così da garantire sempre il massimo risultato.

Meeting di Co-Marketing Medipav-Sika Italia – Flooring & Coating

Perugia  –  8 Marzo 2018  – Meeting di Co-Marketing Medipav Group srl – Sika Italia spa div. Floring & Coating

Si è svolto ieri presso la sede Medipav di Perugia il meeting di Co-Marketing con la divisione Flooring & Coating di Sika Italia spa, durante l’incontro si è presentata la tecnologia relativa alla Post-Tensione applicata alla pavimentazione industriale, di cui Medipav si fa promotrice da anni, e si è fatto il punto con i responsabili di Sika Italia su quanto sia importante avere una squadra di applicatori professionali, come catena di congiunzione tra prodotto e cliente finale.

Lo sviluppo di questa sinergia, tra chi produce i materiali (e che è produttore leader a livello mondiale) e una squadra di applicatori professionali, garantisce la determinazione dei giusti cicli applicativi con le opportune spiegazioni professionali.

 

 

Nuova pavimentazione Post-Tesa – Logistica SACI Perugia

Stanno per essere terminati i lavori di realizzazione della nuova logistica SACI industrie, localizzata nella zona industriale di Ponte San Giovanni (PG).

Anche per questa nuova struttura logistica, il committente ha affidato l’esecuzione dei suoi pavimenti alla nostra azienda, leader nel settore delle pavimentazioni industriali, che ha impiegato il suo team di specialisti per  la realizzazione della pavimentazione con sistema POST-TESO.

I vantaggi

• Eliminazione dei giunti • Assenza di fessure • Eliminazione dell’imbarcamento • Annullamento del dislivello tra i bordi delle lastre • Riduzione degli spessori • Elevata planarità e raccordo tra le piastre • Abbattimento dei costi di manutenzione • Maggiore comfort di utilizzo • Miglior effetto estetico • Controllo dell’intera filiera (dalla produzione dei trefoli d’acciaio alla realizzazione  della pavimentazione) • Garanzia con Polizza Postuma

Interporto di Bologna – Struttura logistica Yoox




A Bentivoglio, Yoox continua l’espansione della struttura logistica all’interno dell’interporto di Bologna, destinata allo stoccaggio dei prodotti delle aziende clienti, grazie alla realizzazione di due nuovi magazzini automatizzati e all’ampliamento delle attività nei magazzini esistenti.

 Per questo importante progetto, sono stati realizzati dalla nostra azienda circa 17.000 mq. di pavimentazione prestazionale in calcestruzzo.

         

Logistica Passalacqua di Termini Imerse – pavimentazione industriale

Sono in corso i lavori di pavimentazione industriale presso la Logistica Passalacqua Trasporti, a Termini Imerese, dove una delle nostre Medipav è impegnata nella realizzazione dei piazzali e delle banchine di carico.

La pavimentazione non può essere considerata un accessorio della struttura, ma l’elemento centrale a cui il committente, e tutta la catena di soggetti coinvolti nella sua realizzazione, devono dedicare la massima attenzione.