Da poco sono stati completati i lavori di pavimentazione industriale dell’Aeroporto di Fiumicino (RM), dopo un’attenta preparazione dell’area di intervento ed il successivo setup della nostra finitrice a casseforme scorrevoli a Novembre sono stati iniziati i lavori di pavimentazione.

Medipav per questa lavorazione ha iniziato con delle lastre di prova, e successivamente si è iniziata la realizzazione in serie delle lastre, un lavoro di grande produttività e precisione.

  • pavimentazione industriale, slipform, casseforme scorrevoli, wirtgen, Aeroporto Fiumicino
    Slipform
La finitrice a casseforme scorrevoli è la soluzione ideale quando si tratta di realizzare in modo rapido ed economico pavimentazioni in calcestruzzo di alta qualità e di ogni genere. La costruzione modulare consente larghezze di stesa standard comprese fra 2,0 e 6,0 m e spessori di stesa fino a 400 mm. La lama o coclea distributrice stende omogeneamente il calcestruzzo, mentre gli evoluti sistemi di controllo dell’altezza e dello sterzo garantiscono risultati di stesa precisi.
La posa in opera delle barre di legatura o di trasferimento si svolge, a seconda delle esigenze, in modo totalmente automatico e senza interruzione del processo operativo. La macchina offre quindi i migliori presupposti per la realizzazione di grandi opere con elevata incidenza di mezzi pesanti, piste di decollo e di atterraggio di aeroporti e pavimentazioni industriali soggette a carichi elevati.