Il pavimento stampato proposto da Medipav rappresenta l’innovazione tecnica e la rivoluzione concettuale che negli ultimi anni ha radicalmente cambiato l’idea di pavimentazione industriale sviluppando un nuovo senso estetico e di attenzione ai particolari.

Pavimenti StampatiPavimenti Stampati

I nostri clienti, sempre più attenti e sensibili, scelgono il pavimento stampato per la sua eleganza e raffinatezza estetica, per la ricercatezza dei dettagli e per la commistione di classico e moderno, per la personalizzazione della soluzione e per l’originalità della pavimentazione: lo stampato coniuga la bellezza delle pavimentazioni in pietra naturale, alla resistenza nel tempo di una pavimentazione in calcestruzzo.

Lo stampato coniuga la bellezza delle pavimentazioni in pietra naturale alla resistenza e durabilità di una pavimentazione in calcestruzzo.

L’imprinting si effettua sulla superficie dopo aver opportunamente ‘’spolverato’’ il calcestruzzo con dei particolari corazzanti che rendono il pavimento colorato e ne aumentano la normale resistenza all’abrasione.

Consiste nel plasmare il calcestruzzo fresco utilizzando degli stampi appoggiati e pressati che riproducono il disegno, la forma e la tessitura di una pavimentazione in pietra o mattone.

Pavimenti StampatiPavimenti Stampati

Sigillato successivamente con resina, diventa inattaccabile da oli, efflorescenze, muffe, grassi ed erbacce.Completamente antipolvere, antisdrucciolo ed antiassorbente, è ideale per tutti gli esterni funzionali e di prestigio, come viali, corsie e parcheggi ad intenso traffico veicolare, passi carrabili, rampe, centri commerciali, enti pubblici o privati, villaggi, ecc.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’ampia gamma di colori e di sfumature, la varietà di disegni, permettono di ottenere pavimentazioni uniche e personalizzate.

Fasi lavorative

  • Preparazione del sottofondo con predisposizione dello strato di polietilene e della rete elettrosaldata,con gli accorgimenti necessari al tipo di traffico previsto e alle peculiarità del cantiere.
  •  Esecuzione del getto e staggiatura del calcestruzzo conforme alle norme UNI, additivato con fibre in polipropilene.
  • Spolvero di corazzante e distaccante del colore scelto.
  • Lisciatura.
  • Stampa del massetto con matrici a scelta.
  • Taglio e sigillatura dei giunti.
  • A massetto indurito si procede con idropulitrice, monospazzola e apposito detergente per il lavaggio completo.
  • Trattamento sigillante con resina trasparente.

Pavimenti Stampati