La pavimentazione non può essere considerata un accessorio della struttura, ma l’elemento centrale a cui il committente, e tutta la catena di soggetti coinvolti nella sua realizzazione, devono dedicare la massima attenzione. Medipav è il partner più affidabile per la realizzazione delle Vostre opere:  garantiamo prestazioni professionali.

I nostri parametri:

  • progettazione della piastra e modalità di esecuzione del pavimento;
  • classificazione;
  • portanza e composizione dello strato di supporto;
  • classe di resistenza del calcestruzzo (Rck);
  • classe di consistenza e classe di esposizione;
  • dimensione massima dell’aggregato;
  • tipo di armatura e/o di rinforzo ;
  • modalità di messa in opera;

Laser Screed

Medipav utilizza per le sue lavorazioni nuove tecnologie e moderni macchinari: la Laser Screed è una vibrofinitrice a controllo laser con una staggia vibrante in grado di liberare la superficie in calcestruzzo delle particelle d’aria che provocano pericolose inclusioni. L’elevata capacità produttiva giornaliera e l’assoluta planarità che permette di raggiungere sono solamente alcune delle caratteristiche tecniche del processo di lavorazione computerizzato.

Pavimentazioni Fibrorinforzate

L’introduzione di fibre di natura, geometria  ed in misura sufficiente ad ottenere un rinforzo discreto, omogeneamente disperso nella matrice cementizia, consente di sostituire nelle pavimentazioni in calcestruzzo la tradizionale armatura in forma di rete elettro-saldata. Inoltre, il calcestruzzo fibro-rinforzato può essere vantaggiosamente impiegato per incrementare le capacità portanti della piastra di pavimentazione sfruttando, il contributo offerto dalle fibre nella fase post-fessurativa del calcestruzzo e per limitare l’ampiezza delle fessure nel pavimento .

A Basso Spessore

Medipav ha messo a punto il sistema per la realizzazione di particolari conglomerati cementizi per massetti a basso spessore (minimo cm 5) con elevate performance fisico-meccaniche, “galleggianti” su strati di separazione o ancorati a supporti in calcestruzzo esistenti. Ideali per  solette parcheggi multipiano e coperture carrabili, pavimentazioni esterne, ripristini, rinforzi con elevata tenacità e resistenza a flessione notevole.