Inaugurazione Decathlon Perugia – Un altro successo

Si è inaugurato ieri il nuovo store DECATHLON Perugia, localizzato nella zona industriale di Olmo (PG), dove la pavimentazione è stata realizzata con sistema POST-TESO.

Un altro grande successo raggiunto dal nostro team di specialisti.

Medipav fornisce la consulenza completa dalla fase di progettazione, alla fornitura del materiale di Postensione (accessoristica, centraline, martinetti), sino alle fasi di tesatura finale, così da garantire sempre il massimo risultato.

Meeting di Co-Marketing Medipav-Sika Italia – Flooring & Coating

Perugia  –  8 Marzo 2018  – Meeting di Co-Marketing Medipav Group srl – Sika Italia spa div. Floring & Coating

Si è svolto ieri presso la sede Medipav di Perugia il meeting di Co-Marketing con la divisione Flooring & Coating di Sika Italia spa, durante l’incontro si è presentata la tecnologia relativa alla Post-Tensione applicata alla pavimentazione industriale, di cui Medipav si fa promotrice da anni, e si è fatto il punto con i responsabili di Sika Italia su quanto sia importante avere una squadra di applicatori professionali, come catena di congiunzione tra prodotto e cliente finale.

Lo sviluppo di questa sinergia, tra chi produce i materiali (e che è produttore leader a livello mondiale) e una squadra di applicatori professionali, garantisce la determinazione dei giusti cicli applicativi con le opportune spiegazioni professionali.

 

 

Nuova pavimentazione Post-Tesa – Logistica SACI Perugia

Stanno per essere terminati i lavori di realizzazione della nuova logistica SACI industrie, localizzata nella zona industriale di Ponte San Giovanni (PG).

Anche per questa nuova struttura logistica, il committente ha affidato l’esecuzione dei suoi pavimenti alla nostra azienda, leader nel settore delle pavimentazioni industriali, che ha impiegato il suo team di specialisti per  la realizzazione della pavimentazione con sistema POST-TESO.

I vantaggi

• Eliminazione dei giunti • Assenza di fessure • Eliminazione dell’imbarcamento • Annullamento del dislivello tra i bordi delle lastre • Riduzione degli spessori • Elevata planarità e raccordo tra le piastre • Abbattimento dei costi di manutenzione • Maggiore comfort di utilizzo • Miglior effetto estetico • Controllo dell’intera filiera (dalla produzione dei trefoli d’acciaio alla realizzazione  della pavimentazione) • Garanzia con Polizza Postuma

Interporto di Bologna – Struttura logistica Yoox




A Bentivoglio, Yoox continua l’espansione della struttura logistica all’interno dell’interporto di Bologna, destinata allo stoccaggio dei prodotti delle aziende clienti, grazie alla realizzazione di due nuovi magazzini automatizzati e all’ampliamento delle attività nei magazzini esistenti.

 Per questo importante progetto, sono stati realizzati dalla nostra azienda circa 17.000 mq. di pavimentazione prestazionale in calcestruzzo.

         

Logistica Passalacqua di Termini Imerse – pavimentazione industriale

Sono in corso i lavori di pavimentazione industriale presso la Logistica Passalacqua Trasporti, a Termini Imerese, dove una delle nostre Medipav è impegnata nella realizzazione dei piazzali e delle banchine di carico.

La pavimentazione non può essere considerata un accessorio della struttura, ma l’elemento centrale a cui il committente, e tutta la catena di soggetti coinvolti nella sua realizzazione, devono dedicare la massima attenzione.

        

 

Decathlon Perugia – Pavimentazione realizzata con sistema POST-TESO

Sono in corso dall’inizio di quest’anno i lavori di realizzazione del nuovo store DECATHLON Perugia, localizzato nella zona industriale di Olmo (PG).

Anche per questa nuova apertura, Decathlon ha affidato l’esecuzione dei suoi pavimenti alla nostra azienda, leader nel settore delle pavimentazioni industriali, che ha impiegato il suo team di specialisti per  la realizzazione della pavimentazione con sistema POST-TESO.

  • Decathlon Perugia
    Decathlon Perugia

La Postensione applicata alle pavimentazioni industriali rappresenta la rivoluzione del settore, la nuova concezione di qualità e professionalità. Medipav è la società che distribuisce in esclusiva in Europa il sistema della Postensione, chiamato TENSOSLAB, sviluppato con la partnership di primari gruppi del settore della produzione dei trefoli d’acciaio viplati (inguainati) e di aziende leader sul mercato nella progettazione ed applicazione della Postensione alle grandi opere (ponti, viadotti, interporti, ecc.).

Medipav fornisce consulenza completa dalla fase di progettazione, alla fornitura del materiale di Postensione (accessoristica, centraline, martinetti), sino alle fasi di tesatura finale.

La tecnologia consiste nel sostituire la classica armatura (reti elettrosaldate, fibre metalliche, sintetiche, in vetro, ecc.) con cavi monotrefolo di tipo non aderente (“unbonded”) ingrassati ed inguainati, vincolati a dispositivi di ancoraggio certificati secondo marcatura CE (conformi alle norme europee ETA 013), annegati nel calcestruzzo e Postesi con martinetti idraulici.

La pavimentazione realizzata col sistema TENSOSLAB risulterà dunque progettata scientificamente, controllata puntualmente e garantita con la Polizza Postuma di rimpiazzo d’opera parziale o totale.

I vantaggi

• Eliminazione dei giunti

• Assenza di fessure

• Eliminazione dell’imbarcamento

• Annullamento del dislivello tra i bordi delle lastre

• Riduzione degli spessori

• Elevata planarità e raccordo tra le piastre

• Abbattimento dei costi di manutenzione

• Maggiore comfort di utilizzo

• Miglior effetto estetico

• Controllo dell’intera filiera (dalla produzione dei trefoli d’acciaio alla realizzazione della pavimentazione)

• Garanzia con Polizza Postuma

Pavimento industriale Aeroporto di Brindisi (BR)

Un altro importante risultato è stato raggiunto dalla Medipav, recentemente sono stati terminati i lavori di pavimentazione industriale dell’Aeroporto di Brindisi, nel quale abbiamo impiegato la nostra Slipform per la realizzazione dei piazzali.

Grazie alle grandi dimensioni del macchinario, infatti possono essere gettate lastre fino a 10 metri di larghezza e lunghezza praticamente infinita. La tecnica delle casseforme scorrevoli permette anche molte altre lavorazioni come cordoli stradali, strade, canalette di scolo, ecc…

 

Celebrazioni del 50° anniversario del terremoto del Belìce – Partanna (TP)

Si è svolta in data 14/01/2018 la cerimonia di inaugurazione delle celebrazioni del 50° anniversario del terremoto che la notte fra il 14 e il 15 gennaio 1968 sconvolse il Belìce, in questa occasione al cospetto del Presidente della Repubblica Mattarella, la nostra azienda è stata invitata a partecipare all’evento in qualità di azienda rappresentativa della Valle del Belìce.

La cerimonia a visto presenti i Sindaci dei comuni della Valle del Belìce e molti importanti imprenditori

 

 

 

Nuovo pavimento industriale posteso a Tarquinia (VT)

Medipav sta realizzando un importante lavoro di pavimentazione industriale postesa a Tarquinia (VT) circa mq. 900 .  Saranno inoltre realizzate alcune piazzole di forma circolare con sistema posteso. La finitura è prevista con indurente di colore verde e successivo  trattamento di superficie Ashford Formula, di cui Medipav è distributore esclusivo per Italia, Tunisia e Malta (www.ashfordformula.com/).

Pavimento Industriale Posteso – Tarquinia (VT)
Pavimento Industriale Posteso – Tarquinia (VT)
Pavimento Industriale Posteso (piazzole) – Tarquinia (VT)
Pavimento Industriale Posteso (piazzole) – Tarquinia (VT)
Sistema di Post-Tensione (piazzole) – Tarquinia (VT)
Sistema di Post-Tensione (piazzole) – Tarquinia (VT)