ADAPT  a differenza di altre aziende che si concentrano solo sullo sviluppo del software, ADAPT si affida alla sua profonda esperienza nel settore per risolvere, in modo efficace, la modellazione strutturale più complessa per i clienti fornendo consulenza completa per ogni problema di analisi o di progettazione.

ADAPT entra in partnership con studi tecnici e progettisti, per elaborare a livello progettuale l’opera, collaborare per la corretta esecuzione della stessa per garantire il successo dei progetti dei nostri clienti, in collaborazione con imprenditori, architetti e proprietari.  Il Focus di ADAPT  sono le progettazioni di  strutture in calcestruzzo, in particolare gli edifici postesi, parcheggi multipiano,  ponti e viadotti, pavimenti  postesi, progettazione antisismica di nuove strutture e l’adeguamento degli edifici esistenti.

Full-Service Partnership e l’impegno all’eccellenza  

Nel corso degli anni Adapt ha fornito servizi di consulenza e di supporto per alcune delle strutture più importanti e complesse del mondo.

Adapt definisce ogni soluzione per i clienti partendo dal corretto mix di software, formazione e supporto operativo all’utilizzo del software e la formazione professionale sulla tecnologia specifica da utilizzare , oltre che supporto e visite in cantiere. L’impegno di essere un full-service partner di progetto concreto ha rappresentato in questi anni l’elemento distintivo per guadagnarsi la fedeltà dei clienti di tutto il mondo.

Diverse migliaia di progettisti hanno già frequentato corsi di sviluppo professionale forniti da ADAPT in tutte le principali città di Stati Uniti, Canada, Asia, America Latina e Medio Oriente e Europa. Spesso questi corsi rappresentano la prima occasione per i professionisti di approfondire i concetti chiave della progettazione di strutture postese. La divulgazione scientifica e la diffusione di pubblicazioni ADAPT sono la fonte principale di informazioni per molti consulenti e ingegneri, con riconoscimento ufficiale anche del PTI Post Tensioning Institute.